Tiziano Terzani - il forum ufficiale del TizianoTerzani.com

Reply
Presentazioni!, Conosciamoci meglio
view post Posted on 22/11/2009, 18:58Quote

noi dell'organizzazione

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 22:53

Ciao, il mio nome e' Antonella, anche se in corsia mi chiamo Bhai, nome dato a Gandhi dai suoi amici il sui significato e' appunto 'fratello', e di cui sento farne parte
Un po' per caso ho scoperto Tiziano con 'l'ultimo giro di giostra'. Sto finendo 'la fine e' il mio inizio'. La sua sensibilita', la sua risata, la sua voglia di vivere la porto con me sempre. Quando nei week vado nel reparto di oncologia, le sue parole illiminano la stanza in cui entro, alla fine quando esco dalla camera, la persona 'ammalata' ha sempre un sorriso positivo negli occhi che brillano
Un abbraccio a tutti!

Message Email Top
view post Posted on 22/11/2009, 22:57Quote

Questo è il mio segreto. È veramente semplice. Si vede bene solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Exupéry)

Location: Nato nelle Terre del Sud del mitico mondo di Shannara

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 00:10

Benvenuta Bhai! Di sicuro avrai tante cose da raccontare qui.. :)

image

image

Mentre tu hai una cosa, questa puo' esserti tolta.
Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la puo' rubare.
E allora e' tua per sempre.

(James Joyce)

Vivere a lungo e' desiderio quasi di tutti,
ma vivere bene e' l'ambizione di pochi.

(J. Hughes)

.-(LIFEisaFLASH)-. .-(T.Terzani)-.
.-(Sanathana_Dharma)-.

image image image

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 23/11/2009, 13:08Quote

noi dell'organizzazione

Grazie Rainwall. Ognuno di noi ha qualcosa da dare, basta lasciarsi andare, un po' come se fosse l'ultimo giro di giostra!

Message Email Top
view post Posted on 23/11/2009, 14:59Quote

Questo è il mio segreto. È veramente semplice. Si vede bene solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Exupéry)

Location: Nato nelle Terre del Sud del mitico mondo di Shannara

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 00:10

CITAZIONE (bhai @ 23/11/2009, 13:08)
Grazie Rainwall. Ognuno di noi ha qualcosa da dare, basta lasciarsi andare, un po' come se fosse l'ultimo giro di giostra!

Vero! Molto bello il tuo avatar... mi ricorda J. Livingston! :happy:

image

image

Mentre tu hai una cosa, questa puo' esserti tolta.
Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la puo' rubare.
E allora e' tua per sempre.

(James Joyce)

Vivere a lungo e' desiderio quasi di tutti,
ma vivere bene e' l'ambizione di pochi.

(J. Hughes)

.-(LIFEisaFLASH)-. .-(T.Terzani)-.
.-(Sanathana_Dharma)-.

image image image

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 23/11/2009, 22:48Quote

noi dell'organizzazione

Oh grazie, e' solo una foto che ho fatto a dei gabbiani in volo. volevo mettere la mia faccia da clown, cosi' vi facevate due risate, prima o poi la vedrete. Cmq davvero bello, anche oggi cosi' per caso ho parlato con una mia amica di quello che sento, cerco sempre anche se faccio un lavoro a cui Tiziano avrebbe fatto ribrezzo, di sorridere alla vita, di metterci quella sostanza che lui ci ha insegnato. Mi dispiace non averlo conosciuto, e dall'altro canto mi piacerebbe che Angela, Folco e Saskia parlassero con noi, come se fossimo nel libro 'la fine e' il mio inizio'.non sarebbe male, uniti dagli stessi pensieri possiamo fare molto, stringerci sicuramente in un grande cerchio!Grazie di cuore!

Message Email Top
view post Posted on 24/11/2009, 14:16Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 14:06

Benvenuta tra noi Antonella!! Belle le tue parole, i tuoi pensieri e il tuo lavoro..
Un abbraccio :)

Message Email Top
view post Posted on 24/11/2009, 20:03Quote

Non vi è mai stata un'epoca in cui l'uomo è stato più schiavo che in quella attuale.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 19:15

@Bhai: Grazie per i sorrisi che offri alle persone di cui parli, in quei reparti ne hanno veramente bisogno.
Un abbraccio

Message Email WEB Top
view post Posted on 24/11/2009, 22:56Quote

noi dell'organizzazione

sabato in oncologia c'era un signore che stava davvero male, sentiva quel dolore al corpo di cui anche Tiziano parlava, ho cercato davvero con l'aiuto delle parole che lui ci ha lasciato di farlo sognare guardando a quella natura cosi' semplice e vera. Gli ho detto di immagnare di essere in bicicletta in mezzo ai navigli, a quell'aria fresca che gli arrivava, alle farfalle colorate che volavano intorno a lui. Anche se per un attimo ha chiuso gli occhi e poi mi ha sorriso dicendomi speriamo di vedere ancora queste cose. Per ora gli ho detto di non smettere di sognare, perche' poi se il dolore passa, si sta meglio e la forza di non smettere di guardare il mondo non lo frenera' piu'!neanche di fronte al dolore!grazie a voi che siete qui in quella che Folco ha definito l'organizzazione. Una grande bella idea a cui sento di appartenere!

Message Email Top
view post Posted on 25/11/2009, 14:58Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/1/2010, 17:23

Fossero tutti come te nei luoghi dove c'è molto dolore!!
In fondo quello di cui c'è bisogno è solo un gesto amorevole accompagnato da un sorriso e donare un pò di speranza, credo non sia difficile, ma sta diventando sempre più raro.
Benvenuta tra noi un grande abbraccio image

Message Email Top
view post Posted on 25/11/2009, 22:38Quote

noi dell'organizzazione

Io non sono davvero nessuno, vi posso dire che di persone che vogliono fare del bene ce ne sono e molte sono davvero giovani. Altre non lo fanno perche' non riescono a oltrepssare l'idea che chi hanno di fronte non e' un morto, ma una persona viva come loro,e questo li blocca, perche' starebbero anche loro peggio solo a guardarli. Altre preferiscono andare a una partita di calcio o fare cose che non servono per il bene comune. Mi e' capitato a proposito di comunicazione solo a gesti, di tenere per mano una signora che non parlava, e di guardarci quei pochi minuti, ma in quei pochi istanti e' come se avessimo fatto un lungo discorso, tutto nostro. Questa non e' magia, e' qualcosa di vero che esiste e ci avvicina tutti, e' l'Amore verso gli uomini, proprio perche' tali non puoi non amarli!Un abbraccio a tutti!

Message Email Top
view post Posted on 27/11/2009, 23:53Quote

Qualcosa è nascosto. Vai a cercarlo. Vai e guarda dietro ai monti. Qualcosa è perso dietro ai monti. Vai! E' perso e aspetta te.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 16:52

Carissima Bhai,
passo da queste parti dopo molti giorni di assenza e leggo queste frasi d'Amore e mi si apre il cuore...
BENVENUTA, benvenuta davvero!!!
Un abbraccio
Francesca

"L'unico vero maestro non è in nessuna foresta, in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell'Himalaya... E' dentro di noi." T.T.

http://cicabuma.blogspot.com/

Message WEB Top
view post Posted on 29/11/2009, 22:00Quote

noi dell'organizzazione

Francesca, tu come tutti noi siamo qui grazie a Tiziano, in questa nostra grande organizzazione come l'ha chiamata Folco, fatta solo di piccoli gesti, senza vincoli, ma solo con tanta voglia di comprendere il significato della vita!

Message Email Top
2006 replies since 5/7/2006, 12:58

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: